Petti di pollo alla senape

2014-03-15
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 20m
  • Tempo di cottura: 10m
  • Pronto in: 30m

I petti di pollo alla senape sono un secondo piatto molto gustoso e semplice da preparare. Veloce e saporito, è l’ideale quando non si ha molto tempo da trascorrere davanti ai fornelli e non si vuole rinunciare ad una cena fatta in casa. Un modo diverso dal solito per preparare i petti di pollo, che piacerà a tutta la famiglia. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 600 gr. di petto di pollo a fettine
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 4 cucchiaini di senape
  • 1 limone
  • sale e pepe q.b

Preparazione

Fase 1

Preparare i petti di pollo alla senape è molto semplice e veloce. Iniziate dalla marinatura della carne. Trasferite i petti di pollo in una pirofila e irrorateli con il succo del limone e due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Lasciate riposare la carne per 20 minuti.

Fase 2

Quando avrà riposato a sufficienza, scaldate una padella e trasferitevi le fette di petto di pollo con parte della marinata. Rosolate la carne da entrambi i lati per 5 minuti.

Fase 3

A questo punto prendete le fettine di petto di pollo e spalmatele con la senape.Aggiungete l’olio extravergine d’oliva rimasto nella padella e cuocete nuovamente le fette di petto di pollo, lasciandole dorare da entrambi i lati per altri 5 minuti.

Fase 4

Trasferite i petti di pollo in un vassoio da portata. Versate il resto della marinata nella padella con il fondo di cottura e fate ridurre. Completate il piatto irrorando i petti di pollo con la senape con la riduzione ottenuta. Completate il piatto con una spolverata di pepe nero e qualche fogliolina di basilico fresco.

email
Tipo di ricetta:, Ingredienti:,
Voto medio della Ricetta

(5 / 5) 1 5

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Petti di pollo alla senape

Valuta questa ricetta

1 persone hanno votato questa Ricetta

Commenti sulla Ricetta

Commenti (2)

  1. Scritto da Laura il 15 marzo 2014

    Ricette gustose ed invitanti

     
  2. Scritto da Laura il 15 marzo 2014

    Ricette simpatiche ed invitanti

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 × 28 =


Google+