- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 40m
- Pronto in: 1:10 h
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 400 gr. di borragine
- 300 gr. di ricotta
- 2 uova
- 60 gr. di parmigiano
- basilico q.b.
- noce moscata q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la torta rustica di borragine è molto semplice e veloce. Come prima cosa foderate uno stampo tondo dai bordi bassi con il primo dei due rotolo di pasta sfoglia e tenetelo da parte.
Fase 2
Pulite la borragine, sciacquatela per bene e sbollentatela per 10 minuti in acqua salata. Scolatela, strizzatela e trasferitela nel frullatore insieme alla ricotta e al basilico. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
Fase 3
Versate il composto in una ciotola, aggiungete le uova, il parmigiano e un pizzico di noce moscata. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti ed ottenere un composto liscio e omogeneo.
Fase 4
Versate il composto nella teglia che avete precedentemente foderato con la pasta sfoglia. Coprite la torta con il secondo strato di pasta sfoglia. Infornate e cuocete a 180 gradi per 40 minuti.
Fase 5
Quando la superficie della torta sarà diventata dorata, sfornatela e lasciatela riposare qualche minuto prima di tagliarla. La vostra torta rustica di borragine è pronta per essere servita ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta