- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 4 patate grandi
- 2 cipolle bianche grandi
- 4 wurstel di suino grandi
- 100 gr. di burro
- 60 gr. di parmigiano grattugiato
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la terrina di wurstel con patate e cipolle è molto semplice e veloce. Iniziate subito pelando le patate. Tagliatele a fette di circa 1 centimetro. Disponetele in una bacinella piena d’acqua e lasciatele riposare per una ventina di minuti affinchè perdano l’amido in eccesso.
Fase 2
Nel frattempo affettate sottilmente le cipolle e tenetele da parte. Tagliate a rondelle di circa 1 centimetro i wurstel.
Fase 3
Tutti gli ingredienti sono pronti, non vi resta che assemblare la vostra terrina. Prendete una teglia da forno e ungetela con un po’ di burro. Disponete sul fondo un primo strato di patate e salate. Ricopritele con uno strato di cipolle e uno di wurstel. Completate con metà del burro a tocchetti. Ricoprite con un altro strato di patate, cipolle e wurstel, salate e aggiungete qualche tocchetto di burro. Coprite con un ultimo strato di patate.
Fase 4
Condite la superficie con il burro rimasto, il parmigiano grattugiato e una spolverata abbondante di pepe nero. Accendete il forno a 180 gradi e cuocete il vostro sformato per 30 minuti. Sfornate e lasciate riposare.
Fase 5
La vostra terrina di wurstel con patate e cipolle è pronta per essere servita ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta