- Portate: 4
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 400 gr di spinaci
- 300 gr di riso carnaroli
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cipolla
- 1 aglio
- 1 gambo di sedano
- 1 bicchiere di vino bianco
- 40 grammi di burro
- 800 ml di brodo di carne
- 60 gr di parmigiano
- 2 uova intere
- sale e pepe q.b.
- Qualche fogliolina di basilico
Preparazione
Fase 1
Per preparare il risotto con gli spinaci al bimby iniziate con l’introdurre nel boccale gli ingredienti per il soffritto, ovvero la cipolla, l’aglio e il sedano. Tritate per 5 secondi alla velocità 4.
Fase 2
Una volta tritati gli odori versate l’olio e fate soffriggere per 2 minuti a 100° e velocità soft. Montate la farfalla perché le lame potrebbero rovinare il riso.
Fase 3
Versate quindi il riso e gli spinaci e fate insaporire per tre minuti sempre a 100° ma a velocità 1, bagnando con il vino bianco. Trascorsi i tre minuti versate il brodo nel boccale e impostate il tempo di cottura del riso. Cuocete a 100° antiorario a velocità soft.
Fase 4
Quando mancano circa 5 minuti alla fine assaggiate per controllare la cottura e poi aggiungete le uova. Proseguite a cuocere. Una volta ultimata la cottura versate il riso con gli spinaci in una risottiera e mantecate con il burro, il parmigiano e una grattata di pepe nero.
Fase 5
Servite caldo decorando il vostro risotto con gli spinaci al bimby con qualche fogliolina di basilico fresco.
Voto medio della Ricetta
(3.8 / 5)
4 persone hanno votato questa Ricetta
Dalla preparazione si capisce che il risultato sarà davvero eccezionale! Ma c’è un modo per preparare questo piattto senza l’antiorario? Infatti ho il modello vecchio di bimby e quindi non saprei come ovviare . Grazie per sggerimenti
Ciao Lunacuriosa!
Certo il risultato è proprio eccezionale, l’ho provato personalmente.
La domanda sull’antiorario mi spiazza un po’ perché io ho il modello nuovo. So però che molte persone riescono a fare un buon risotto anche senza, spesso aiutandosi con un cucchiaio di legno.
Provo a postare la tua domanda sulla nostra pagina facebook!
ma gli spinaci devono essere gia bolliti giusto??