- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 150 gr. di zucchero
- 125 gr. di farina
- 50 gr. di burro
- 1 uovo
- 125 gr. di latticello
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- colorante alimentare rosso q.b.
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaino di cacao
- crema al burro q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i red velvet cupcakes è molto semplice e veloce. Iniziate mescolando la farina con il lievito e il burro. A parte amalgamate il burro con lo zucchero e l’uovo, utilizzando la frusta elettrica. Tenete le due preparazioni da parte.
Fase 2
Nel frattempo mescolate il colorante rosso con il latticello fino ad ottenere una colorazione omogenea e uniforme. Versatene metà nel composto di zucchero, burro e uova, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fase 3
Aggiungete la farina, il sale e il resto del latticello colorato. Continuate a mescolare fino ad amalgamare completamente tutti gli ingredienti e ottenere un impasto denso e spumoso. L’impasto è pronto, tenetelo da parte.
Fase 4
Prendete una teglia per muffin e sistemate dei pirottini di carta nelle sagome. Riempite i pirottini a metà. Scaldate il forno a 180 gradi e cuocete i vostri cupcakes per 20 minuti. Quando saranno raddoppiati di volume e avranno assunto un bel colorito dorato saranno cotti. Sfornateli e fateli raffreddare per una decina di minuti.
Fase 5
Estraete i cupcakes con i pirottini dalle sagome e decorateli con la crema al burro. I vostri red velvet cupcakes sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta