- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 1 panetto di pasta brisèe
- 300 gr. di fois gras
- 60 gr. di burro
- 2 cipollotti
- 1 cucchiaio di uva sultanina
- 1 cucchiaio di pinoli
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la quiche al fois gras è molto semplice e veloce. Come prima cosa pelate le patate e grattugiatele con una grattugia con i fori larghi. Fate lo stesso con i cipollotti.
Fase 2
Fate sciogliere il burro in una padella e rosolatevi le patate e i cipollotti. Salate, pepate e mescolate. Coprite e fate cuocere per 10 minuti aggiungendo un mestolo di acqua calda.
Fase 3
Quando le patate si saranno ammorbidite aggiungete i pinoli, l’uva sultanina e il fois gras. Mescolate per insaporire tutti gli ingredienti e cuocete ancora per 5 minuti. Il ripieno e pronto, tenetelo da parte.
Fase 4
Trasferite il panetto di pasta brisèe su un piano da lavoro e stendetelo con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere una sfoglia di circa 2 centimetri. Dividetela in due parti.
Fase 5
Imburrate una pirofila da forno tondo e rivestitela con la pasta brisèe facendo fuoriuscire la pasta dai bordi. Versate quindi il ripieno di patate, cipollotti e fois gras e poi ricoprite con l’altra parte di pasta brisèe. Ripiegate i bordi verso l’interno e praticate delle piccole incisioni sulla parte superiore.
Fase 6
Accendete il forno a 180 gradi e cuocete la vostra quiche per 15-20 minuti. Spegnete il forno, fate riposare per 5 minuti e poi servite la vostra quiche con fois gras.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta