- Portate: 12 dolcetti
- Tempo di preparazione: 3m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 18m
Ingredienti
- 300 gr. di farina
- 150 ml. di latte
- 2 uova
- 120 gr. di burro
- 80 gr. di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
- 1 limone non trattato
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Fase 1
Preparare i muffin dolci con il bimby è molto semplice e veloce. Iniziate versando il latte nel boccale del robot da cucina e riscaldatelo per un minuto a velocità 1 ad una temperatura di 37 gradi.
Fase 2
Quando il latte si sarà riscaldato aggiungete il burro, le uova intere e lo zucchero. Lavorate il composto per 20 secondi a velocità 4 per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Fase 3
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e denso aggiungete la farina, il sale e la scorza grattugiata del limone. Mescolate ancora per 15 secondi a velocità 5. Quando tutta la farina sarà stata incorporata aggiungete il lievito per dolci. Lavorate ancora il composto per 15 secondi a velocità 5 e poi spegnete il bimby.
Fase 4
L’impasto dei muffin è pronto. Accendete il forno a 180 gradi. Prendete una teglia per muffin e imburrate gli stampini. Versate l’impasto negli stampini riempiendoli solo fino ad un terzo, poiché in cottura aumentano di volume.
Fase 5
Infornate e fate cuocere per 15 minuti a 180 gradi. Quando avranno assunto una bella colorazione dorata saranno cotti. Sfornateli e fateli riposare per dieci minuti.
Fase 6
Servite i vostri muffin dolci preparati con il bimby con una spolverata di zucchero a velo.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta