- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 30m
Ingredienti
- 2 aragoste
- 8 uova di quaglia
- 1 cipolla
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale q.b.
- peperoni sott’aceto q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare l’insalata di aragosta è molto semplice e veloce. Iniziate sbollentando l’aragosta per due minuti in acqua bollente. Fatele raffreddare e estraetene la polpa e il corallo.Tagliate la polpa a pezzetti e trasferitela in una ciotola. Tenete la polpa da parte.
Fase 2
Utilizzate il corallo, che è il filino rosso contenete le uova, per preparare la salsa per il condimento. Tritate finemente la cipolla e trasferitela in una ciotola insieme al corallo pestato. Aggiungete l’olio, emulsionate fino ad ottenere una salsina. Tenetela da parte.
Fase 3
Nel frattempo lessate le uova di quaglia e sgusciatele. Dividete ogni uovo a metà e teneteli da parte. Tagliate a listarelle i peperoni sott’aceto e tenete anche questi da parte. E’ arrivato il momento di comporre l’insalata.
Fase 4
Per un effetto più scenografico potete conservare i gusci delle aragoste e utilizzarli per servire l’insalata all’interno, altrimenti va benissimo un vassoio da portata. Sistemate la polpa dell’aragosta al centro del vassoio e decoratela la parte superiore con le uova di quaglia e i peperoni sott’aceto. Condite con la salsa al corallo preparata in precedenza.
Fase 5
La vostra insalata di aragosta è pronta, fatela riposare in frigo per una mezz’oretta prima di servirla.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta