- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 8 fette di pancarrè
- 2 uova
- 20 ml di latte
- 50 gr. di farina
- 100 gr. di marmellata di arance
- burro q.b.
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i french toast è molto semplice e veloce. La ricetta che vi proponiamo è dolce, ma, se preferite potete farcirli con ingredienti salati per trasformarli in un ottimo stuzzichino salato. Iniziate aprendo le due uova in un piatto. Aggiungete il latte ed emulsionate con una forchetta.
Fase 2
Prendete due fette di pancarrè, eliminate il bordo. Spalmate un cucchiaino abbondante di marmellata d’arance su una delle due fette e coprite con la seconda. Fate una leggera pressione per far aderire le due fette di pane.
Fase 3
Adesso passate all’impanatura. Bagnate il pancarrè farcito nell’uovo e assicuratevi che il pane sia ben intriso. Passatelo, quindi, nella farina che avrete versato in un piatto.
Fase 4
Scaldate una padella e fate sciogliere un noce di burro. Cuocete il vostro french toast cinque minuti per lato. Quando diventa bello dorato è pronto. Preparate allo stesso modo anche gli altri tre french toast.
Fase 5
Completate la preparazione con una spolverata di zucchero a velo e se vi piacciono delle codette di cioccolata che stanno benissimo con il retrogusto amaro della marmellata d’arance. Servite i vostri french toast caldi.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta