- Portate: 8 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 15m
Ingredienti
- 200 gr. di margarina
- 200 gr. di zucchero a velo
- 30 ml. di liquore al caffè
- 500 gr. di biscotti pavesini
- 8 tazzine di caffè zuccherato
- 3 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
- cacao in polvere q.b.
Preparazione
Fase 1
La torta tiramisù vegetariana è molto veloce da preparare. Iniziate dalla preparazione della crema. Prendete la margarina e mettetela in una ciotola capiente e lavoratela con una forchetta per ammorbidirla. Quando avrà raggiunto una consistenza densa e omogenea aggiungete lo zucchero a velo e il liquore di caffè.
Fase 2
Lavorate il composto con una frusta elettrica per circa 5 minuti fino ad ottenere una crema soffice e con un bel colore giallo paglierino.
Fase 3
A questo punto potete cominciare ad assemblare la vostra torta tiramisù. Prendete una pirofila rettangolare e componete un primo strato di biscotti pavesini bagnati nel caffè. Non inzuppate troppo i biscotti che altrimenti rischieranno di rompersi.
Fase 4
Ricopriteli con uno strato abbondante di crema alla margarina e con qualche goccia di cioccolato fondente. Procedete a strati e terminate con uno di crema. Spolverate con abbondante cacao in polvere.
Fase 5
Coprite la vostra torta tiramisù con una pellicola e trasferitela in frigorifero per almeno un’ora. Quando la crema si sarà ricompattata a sufficienza sarà pronta.
Fase 6
Tenetela in frigo fino al momento di servirla. Tagliate a fette e servite la vostra torta tiramisù vegetariana.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta