- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 1:20 h
- Tempo di cottura: 60m
- Pronto in: 2:20 h
Ingredienti
- 4 cosciotti di pollo
- 300 gr. di pomodori pachino
- 1 spicchio di aglio
- 2 peperoncini piccanti
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 rametto di rosmarino
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il pollo all’arrabbiata è molto semplice e veloce. Iniziate dividendo i cosciotti di pollo, in modo da staccare la parte inferiore e superiore della coscia. Trasferite il pollo in una pirofila e irroratelo con il vino bianco. Aggiungete il rosmarino e lasciatelo marinare coperto con della pellicola da cucina per un’ora.
Fase 2
Nel frattempo lavate e asciugate i pomodorini e tagliateli a metà. Teneteli da parte. Preparate un trito con l’aglio e i due peperoncini piccanti.
Fase 3
Fate rosolare il trito di aglio e peperoncino in un tegame dai bordi alti, insieme all’olio extravergine d’oliva. Quando il trito comincia ad imbiondire aggiungete i pezzi di pollo e fateli rosolare a fuoco dolce 5 minuti per lato.
Fase 4
Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, salate e sfumate con la marinata al vino bianco. Fate evaporare l’alcool, coprite con un coperchio e cuocete il pollo per 45 minuti.
Fase 5
Controllate la cottura del pollo, aggiustate di sale e spegnete la fiamma. Il vostro pollo all’arrabbiata è pronto per essere servito ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(4.7 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta