- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 1:20 h
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 1:50 h
Ingredienti
- 2 galletti
- 1 rametto di rosmarino
- 1 cucchiaino di peperoncino secco
- 1 cucchiaino di salvia essiccata
- 1 cucchiaino di alloro essiccato
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 limone
- senape q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i galletti con le erbe aromatiche è molto semplice e veloce. Iniziate preparando la marinatura a secco. Mescolate in una ciotola il rosmarino tritato, l’aglio, il peperoncino, la salvia e l’alloro. Mescolate per amalgamare per bene tutte le spezie e gli aromi.
Fase 2
Prendete i galletti e apriteli a libro come se stesse preparando il pollo alla diavola. Massaggiateli su entrambi i lati con la senape che aiuterà le spezie ad attaccarsi. Cospargete, quindi, i galletti con le erbe e le spezie cercando di ricoprirli interamente. Sistemateli in una pirofila, coprite con una pellicola e lasciateli a marinare per almeno 1 ora. Più marinano e maggiore sarà il gusto delle spezie.
Fase 3
Quando i galletti hanno marinato a sufficienza scaldate versate l’olio extravergine in un tegame dai bordi alti, abbastanza grande per contenere entrambi i galletti e cuoceteli a fuoco vivace prima dal lato della pelle.
Fase 4
Fate rosolare i galletti per 15 minuti, fino a quando la pelle non diventa croccante, quindi girateli dall’altra parte e cuoceteli ancora per 15 minuti sempre a fuoco vivace. Controllate la cottura e spegnete la fiamma.
Fase 5
Tagliate a metà ogni galletto, completate con una spruzzata di limone e servite ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta