- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 3m
- Tempo di cottura: 7m
- Pronto in: 10m
Ingredienti
- 6 marron glaces + 4 per la decorazione
- 1 bicchierino di rum
- 250 ml. di latte
- 3 tuorli d’uovo
- 150 ml. di panna
- 1 cucchiai di zucchero
Preparazione
Fase 1
Preparare la crema di marron glaces con il bimby è facile e veloce. Come prima cosa inserite i marron glaces nel boccale del robot da cucina e frullateli per 1 minuti a velocità 7, riducendoli in poltiglia. Trasferite i marron glaces frullati in una ciotola.
Fase 2
Lavate il boccale e versatevi lo zucchero e i tuorli delle uova. Lavorate gli ingredienti per 2 minuti a velocità 7. Quando il composto ha raggiunto una consistenza omogenea e spumosa aggiungete il rum, il latte e i marron glaces frullati. Lavorate il composto per 3 minuti a velocità 4 per amalgamare tutti gli ingredienti.
Fase 3
A questo punto cuocete per 7 minuti a 90 gradi e velocità 4. Nel frattempo montate la panna con delle fruste elettriche.
Fase 4
Una volta cotta, versate la crema in una ciotola abbastanza grande, coprite con una pellicola da cucina e fate raffreddare per 20 minuti. Quando la crema si sarà raffreddata aggiungete la panna montata incorporandola dal basso verso l’alto con una spatola. La vostra crema di marron glaces bimby è pronta.
Fase 5
Dividete la crema in coppette individuali, decorate con un ciuffo di panna e un marron glace e servite.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta