- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 25m
Ingredienti
- 4 uova
- 250 di mozzarella
- 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- 1 cucchiaino di paprika
- 10 pomodorini pachino
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare le uova al tegamino con mozzarella, dadolata di pomodoro e paprika dolce è molto semplice e veloce. Iniziate dai pomodori. Lavateli accuratamente e asciugateli. Divideteli a metà ed eliminate i semini e l’acqua di vegetazione. Riduceteli a dadini di un centimetro. Teneteli da parte.
Fase 2
Scolate la mozzarella dalla sua acqua di vegetazione e tagliatela in 4 fette spesse 3-4 centimetri. Sistemate le fette su un foglio di carta assorbente.
Fase 3
Adesso potete passare alla cottura delle uova. Scaldate l’olio extravergine d’oliva in una padella abbastanza grande e adagiatevi le quattro fette di mozzarella. Assicuratevi che la fiamma non sia troppo alta altrimenti rischiate di bruciare la mozzarella.
Fase 4
Distribuite la dadolata di pomodorini sulla mozzarella. Aprite le 4 uova e sistematele sulle fette di mozzarella delicatamente. Salate, pepate e spolverate con la paprika dolce.
Fase 5
Coprite la padella con un coperchio, abbassate la fiamma e fate cuocere le uova per 10-15 minuti, o il tempo necessario perché l’albume si rapprenda e il tuorlo si cuocia parzialmente.
Fase 6
Quando le uova si saranno cotte e la mozzarella si sarà fusa spegnete la fiamma e servite le vostre squisite uova al tegamini con mozzarella, dadolata di pomodorini e paprika dolce.
Voto medio della Ricetta
(3 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta
Mi piace