Torrone al cioccolato

2015-01-06
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 2:30 h
  • Tempo di cottura: 0m
  • Pronto in: 2:30 h

Il torrone è un dolce tipicamente natalizio. Dolce, croccante e gustoso, si presta a numerose varianti. Quella che vogliamo proporvi è la variante con il cioccolato e le nocciole, particolarmente indicata per le festività natalizie. Golosissimo e ricco, questo torrone è l’ideale anche da regalare ad amici e parenti per Natale. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa gustosa ricetta natalizia.

Ingredienti

  • 150 gr. di cioccolato fondente + 100 gr. per la copertura
  • 150 gr. di cioccolato al latte
  • 200 gr. di mandorle sgusciate
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione

Fase 1

Preparare il torrone di Natale con cioccolato e mandorle è molto semplice e veloce. Iniziate sciogliendo il cioccolato fondente per la copertura a bagnomaria. Una volta pronto spennellate il fondo e i bordi di uno stampo in silicone rettangolare e trasferite in frigorifero a rassodare.

Fase 2

Sciogliete quindi a bagnomaria anche il resto del cioccolato fondente e il cioccolato al latte. Unite la mandorle e il miele. Mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Fase 3

Versate la crema di cioccolato e mandorle nello stampo. Assicuratevi che il cioccolato di copertura si sia solidificato. Livellate l’impasto con un cucchiaio e pressatelo delicatamente per eliminare eventuali bolle d’aria.

Fase 4

Trasferite in frigorifero a rassodare per almeno due ore. Quando il torrone si sarà indurito a sufficienza estraetelo dal frigo e sformatelo dallo stampo. Il vostro torrone di Natale con cioccolato e mandorle è pronto per essere servito ai vostri ospiti.

Fase 5

Ricordatevi di conservare in frigorifero il torrone rimasto avendo cura di avvolgerlo in una pellicola trasparente.

Tipo di ricetta: Ingredienti:, ,
Voto medio della Ricetta

(5 / 5) 1 5

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Torrone al cioccolato

Valuta questa ricetta

1 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 + 15 =