- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 1:20 h
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 1:35 h
Ingredienti
- 190 gr. di farina di grano saraceno
- 160 gr. di burro
- 100 gr. di cioccolata fondente
- 35 gr. di farina di mandorle
- 75 gr. di zucchero a velo
- 1 tuorlo
Preparazione
Fase 1
Preparare i sablè mandorle e cioccolato senza glutine è molto semplice e veloce. Come prima cosa accertatevi che la farina di mandorle e lo zucchero a velo siano contrassegnati dal marchio gluten-free, quindi passate alla preparazione della ricetta.
Fase 2
Versate le due farine setacciate in una ciotola insieme allo zucchero, al burro e all’uovo. Impastate con le mani fino ad ottenere un composto lavorabile e trasferitelo su un piano da lavoro. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Fase 3
Avvolgete il composto in una pellicola da cucina e lasciate riposare in frigorifero per due ore. Quando l’impasto avrà riposato a sufficienza stendetelo con un matterello, fino ad ottenere una sfoglia di un centimetro.
Fase 4
Ritagliate i biscotti con delle formine e disponeteli su una teglia da forno foderata con della carta. Decorate la superficie con la cioccolata a scaglie e infornate.
Fase 5
Cuocete per 15 minuti a 160 gradi. Quando i biscotti cominceranno a dorarsi in superficie saranno cotti. Sfornateli e fateli raffreddare.
Fase 6
I vostri sablè di mandorle e cioccolato senza glutine sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta