- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 35m
Ingredienti
- 8 uova
- 400 gr. di petto di pollo
- 200 gr. di rucola
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 30 gr. di parmigiano
- 1 cucchiaino di origano
- 1 mazzetto di erba cipollina
- 1 cucchiaino di aceto
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il rotolo di frittata ripieno di pollo e rucola è molto semplice e veloce. Iniziate tagliando il petto di pollo a bocconcini e saltateli in padella con due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Aggiungete l'origano, il sale e sfumate con il vino bianco. Cuocete per 10 minuti, fino a quando il pollo non sarà cotto.
Fase 2
Lavate e asciugate la rucola. Trasferitela in una ciotola e condite con sale, 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e l'aceto. Mescolate e tenete da parte.
Fase 3
Preparate le frittate. Aprite le uova in una ciotola. Aggiungete il formaggio, il sale, il pepe e l'erba cipollina tritata. Sbattete per qualche minuto con una forchetta per amalgamare tutti gli ingredienti. Cuocete 4 frittate basse e larghe.
Fase 4
Farcite ogni frittata con i bocconcini di pollo in padella e un pò di rucola. Arrotolate e servite i vostri rotoli di frittata con pollo e rucola ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(3.3 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta
È una idea che voglio provare subito
Ho provato subito poichè avevo in casa tutti gli ingredienti.E’ una pietanza delicata e gustosa, la consiglio vivamente.Giuliana
ottima e sfiziosa per una cena fra amici
L’ho letta, mi avere dato una buona idea per farla quando mi sento senza fantasia ed ho poco tempo.