- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 1:20 h
- Pronto in: 1:40 h
Ingredienti
- 1 kg di lombata di vitello
- 2 cipolle
- 1 carota
- 1 cucchiaio di senape
- 2 foglie di alloro
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- mezzo litro di brodo di carne
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il roast beef con salsa alla senape è molto semplice e veloce. Fatevi legare opportunamente la carne dal vostro macellaio, oppure, fatelo a casa con dello spago da cucina. Conditelo con sale e pepe da tutti i lati.
Fase 2
Tritate finemente la cipolla e la carota. Fate rosolare il battuto di verdure in un tegame dai bordi alti adatto anche per la cottura in forno insieme all’olio extravergine d’oliva e le foglie di alloro. Quando le verdure cominciano ad imbiondire aggiungete la carne nel tegame e fatela rosolare su tutti i lati per sigillare tutti i succhi all’interno.
Fase 3
Accendete il forno a 180 gradi. Aggiungete il brodo di carne nel tegame e trasferitelo in forno. Fate cuocere il roast beef per un’ ora. Quando la carne è cotta, sfornate e sistemate la carne su un vassoio da portata. Avvolgetela nella carta e fatela riposare per 10 minuti.
Fase 4
Nel frattempo preparate la salsa alla senape. Trasferite il tegame con il brodo di cottura sul fuoco e aggiungete la senape e mezzo cucchiaio di maizena. Mescolate per amalgamare i sapori e fate ridurre fino a quando non avrà assunto una consistenza cremosa e omogenea.
Fase 5
Tagliate il roast beef di vitello a fette e servitele con abbondante salsa alla senape. Il vostro roast beef di vitello con salsa alla senape è pronto per essere servito.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta