Pollo alla diavola

    0
    47
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 10m
    • Tempo di cottura: 60m
    • Pronto in: 1:10 h
    Il pollo alla diavola è uno dei modi più apprezzati per preparare il pollo. Il termine alla diavola deriva probabilmente dall’uso di peperoncino piccante e delle spezie usate per insaporirlo o dal fatto che viene cotto a fiamma vivace. Si tratta, comunque, di una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ottima sia per un pranzo in famiglia o con gli amici. Vediamo tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di questa gustosissima ricetta a base d carne bianca.

    Ingredienti

    • 1 pollo da 1 kg
    • 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    • 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
    • 1 rametto di rosmarino tritato
    • sale e pepe q.b.

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare il pollo alla diavola è molto semplice e veloce. Iniziate tagliando il pollo lungo la schiena con delle forbici. Schiacciate quindi il pollo in modo da appiattirlo completamente. Se non le gradite eliminate le interiora.

    Fase 2

    Cospargete il pollo con un mix di sale, peperoncino e rosmarino. Cospargete con cura sia la parte superiore che quella inferiore. Massaggiatelo, quindi, con due cucchiai di olio extravergine d’oliva.

    Fase 3

    Scaldate il resto dell’olio extravergine d’oliva in una padella sufficientemente grande e sistematevi il pollo con la parte interna rivolta verso il basso. Schiacciatelo ulteriormente per mantenere la forma appiattita. Fatelo rosolare per 5 minuti e poi rigiratelo e fate lo stesso dalla parte della pelle.

    Fase 4

    Ripetete questa operazione, rigirando il pollo da entrambe le parti, per 5-6 volte, fino a quando il pollo non sarà cotto. Solitamente per un pollo da 1 kg sono sufficienti 60 minuti di cottura a fuoco vivace.

    Fase 5

    Il vostro pollo alla diavola è cotto e croccante, pronto per essere servito. Completate la preparazione decorando il piatto con qualche fettina di limone e un rametto di rosmarino.

    Voto medio della Ricetta

    (0 / 5) 0 0

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Pollo alla diavola

    Valuta questa ricetta

    0 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here