- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 320 gr. di pennette integrali
- 300 gr. di pomodori ciliegino
- 400 gr. di mozzarella fresca
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cipolla
- basilico q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la pasta fredda con pomodori e mozzarella è molto semplice e veloce. Iniziate portando a bollore una pentola con abbondante acqua salata. Cuocete le pennette integrali per 10 minuti o quanto indicato sulla confezione. Scolate la pasta al dente, trasferitela in una insalatiera e aggiungete un filo d’olio per non farla attaccare. Fate raffreddare.
Fase 2
Lavate e asciugate i pomodorini. Tagliateli a metà ed eliminate i semini e l’acqua di vegetazione. Scolate la mozzarella dall’acqua di conservazione e tagliatela a cubetti. Tritate finemente la cipolla.
Fase 3
Adesso potete procedere alla preparazione del piatto. Unite la cipolla, i pomodori e la mozzarella alla pasta. Condite con un pizzico di sale, l’olio extravergine d’oliva rimasto e mescolate per insaporire per bene la pasta e distribuire uniformemente gli ingredienti. Aggiungete il basilico spezzettato con le mani.
Fase 4
La vostra pasta fredda con pomodori e mozzarella è pronta. Trasferitela in frigorifero fino al momento di servirla ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta