Pancakes Bimby

    1
    252
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 5m
    • Tempo di cottura: 2m
    • Pronto in: 7m
    Preparare i pancakes con il bimby è facile e veloce. I pancakes sono delle golosissime frittelle di origine americana preparate principalmente a colazione. Negli Stati Uniti solitamente vengono spalmate di burro e marmellata o a ricoperte di sciroppo di acero. Sono ottime anche a merenda o per uno spuntino goloso. Vediamo tutti gli ingredienti necessari e le varie fasi della preparazione. [ingredients name="Ingredienti"] [method name="Preparazione"]

    Ingredienti

    • 250 gr. di farina
    • 1 uovo
    • 2 cucchiaini di lievito per dolci
    • 300 ml. di latte
    • 60 gr. di zucchero
    • 30 gr. di burro + il necessario per la cottura

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare i pancakes con il bimby è molto facile e veloce. Come prima cosa trasferite il burro nel boccale del robot da cucina e azionatelo per 1 minuto a velocità 1 ad una temperatura di 70 gradi.

    Fase 2

    Quando il burro sarà completamente sciolto potete aggiungere il latte, lo zucchero, la farina setacciata, l’uovo intero e il lievito. Lavorate gli ingredienti per circa 30 secondi a velocità 6.

    Fase 3

    Quando saranno ben amalgamati, montate la spatola e impastate ancora per 10 secondi a velocità 6. Dovrete ottenere un impasto liscio e non troppo denso.

    Fase 4

    Potete passare alla cottura. Fate scaldare sul fuoco una padella dai bordi bassi. Aggiungete una noce di burro e scuotete la padella in modo che il burro si distribuisca su tutta la superficie.

    Fase 5

    Versate quindi un mestolo di impasto e procedete come se stesse cuocendo delle crepes. Fate cuocere il pancakes un minuto per lato.

    Fase 6

    Con l’aiuto di un mestolo forato trasferite la frittella su un piatto da portata. Ripetete l’operazione con il resto dell’impasto imburrando la padella ogni volta che preparate una nuova frittella. Disponete i pancakes uno sull’altro in modo che si mantengano caldi e serviteli.

    Fase 7

    Servite i vostri pancakes con il bimby con dello sciroppo di acero o semplicemente con del burro e della marmellata.

    Voto medio della Ricetta

    (3.3 / 5) 3 3.3

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Pancakes Bimby

    Valuta questa ricetta

    3 persone hanno votato questa Ricetta

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here