- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 35m
Ingredienti
- 250 gr. di farina integrale
- 2 uova
- 80 gr. di zucchero
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- 1 bustina di lievito
- 150 ml di latte scremato
- 150 gr. di fragole fresche
- 100 ml di panna
Preparazione
Fase 1
Preparare i mini muffins integrali con fragole fresche è molto semplice e veloce. Versate le due uova intere in una ciotola con lo zucchero e sbattetele con una frusta elettrica. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso aggiungete la farina integrale e il lievito setacciato. Incorporate la farina dal basso verso l’alto per incorporare aria nella preparazione.
Fase 2
Quando avrete ottenuto un composto denso e privo di grumi aggiungete lo yogurt magro e il latte scremato, incorporandoli sempre dal basso verso l’altro. Il vostro impasto per i mini muffins è pronto.
Fase 3
Imburrate una teglia per muffin con sagome piccole e riempitele per ¾ con l’impasto. Accendete il forno a 180 gradi e fate cuocere per 15-20 minuti. Quando cominciano a dorarsi in superficie controllate la cottura e sfornateli. Fateli raffreddare.
Fase 4
Nel frattempo montate la panna. Lavate e asciugate le fragole e dividetele a metà. Trasferite la panna in una sacca da pasticciere e decorate ogni mini muffin con un ciuffo di panna montata e una fragola tagliata a metà.
Fase 5
I vostri mini muffins integrali con fragole fresche sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta
devono essere deliziosi si possono fare anche con farina normale vero?