Marmellata ai Peperoni

    0
    1651
    • Portate: 1 vasetto da 300 gr.
    • Tempo di preparazione: 10m
    • Tempo di cottura: 41m
    • Pronto in: 51m
    La marmellata di peperoni al bimby è una confettura dolce dal gusto molto intenso e particolare. L’utilizzo di una verdura come i peperoni per la preparazione di una marmellata può sembrare insolito, ma, il risultato è sorprendente. La marmellata ottenuta può essere utilizzata per una merenda dolce, per farcire una torta, o abbinata a pietanze salate come salumi e formaggi. Un abbinamento da veri intenditori. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da preparare e una volta pronta, la marmellata si conserva anche per diversi mesi. Vediamo gli ingredienti e la preparazione. [ingredients name="Ingredienti"] [method name="Preparazione"]

    Ingredienti

    • 1 kg di peperoni
    • 500 gr. di zucchero
    • 1 bustina di vanillina
    • 1 bicchiere di porto
    • 1 limone

    Preparazione

    Fase 1

    La marmellata di peperoni al bimby è semplice e veloce da preparare. Come prima cosa lavate e asciugate i peperoni. Eliminate la calotta superiore, i semini e i filamenti interni.

    Fase 2

    Tagliateli a pezzetti e inseriteli nel boccale del bimby. Aggiungete 500 ml. di acqua e lo zucchero. Azionate il robot da cucina e cuocete i peperoni per circa 5 minuti a velocità 1 e ad una temperatura di 60 gradi.

    Fase 3

    Quando avrete raggiunto la consistenza di uno sciroppo omogeneo e liscio, spegnete il robot.

    Fase 4

    Aggiungete nel boccale il succo del limone e lavorate per un minuto il composto a velocità 5. A questo punto cuocete la vostra marmellata per 30 minuti a velocità 1 e con la temperatura impostata a 100 gradi.

    Fase 5

    Una volta trascorsi i 30 minuti incorporate alla marmellata la bustina di vanillina e il bicchiere di Porto. Fate cuocere ancora per 5 minuti sempre a velocità 1 e a 100 gradi.

    Fase 6

    La vostra marmellata di peperoni al bimby è pronta, versatela nei barattoli ancora calda. Chiudete i barattoli e capovolgeteli per circa mezz’ora. Conservate la marmellata in un luogo fresco.

    Voto medio della Ricetta

    (0 / 5) 0 0

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Marmellata ai Peperoni

    Valuta questa ricetta

    0 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here