Mandorle zuccherate

    0
    1195
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 40m
    • Tempo di cottura: 10m
    • Pronto in: 50m
    Le mandorle zuccherate, o mandorle pralinate, vengono preparate in tutt’Italia in occasione delle festività natalizie. Vengono vendute anche per strada appena fatte da venditori ambulanti e alle fiere di paese. Facili e veloci da preparare necessitano di pochissimi ingredienti, solo acqua, zucchero e mandorle. Vediamo tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di questa gustosa ricetta natalizia.

    Ingredienti

    • 200 gr. di mandorle
    • 200 gr. di zucchero
    • 1 bicchierino di acqua

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare le mandorle zuccherate è molto semplice e veloce. Versate le mandorle già pelate in una padella antiaderente. Aggiungete l’acqua e lo zucchero e mescolate. Lo zucchero comincerà a cristallizzare e a ricoprire le mandorle.

    Fase 2

    Continuate a mescolare fino a quando lo zucchero non si scioglierà ulteriormente fino quasi a caramellare. In questa fase il caramello avvolgerà le mandorle creando la tipica pralinatura. Le mandorle sono pronte.

    Fase 3

    Versate le mandorle su una superficie piana, meglio se di marmo e spianatele con un mestolo di legno. Fate attenzione a non toccarle con le mani poiché scottano molto e potreste ustionarvi. Lasciate raffreddare fino a quando la pralinatura non solidificherà attorno alle mandorle.

    Fase 4

    Una volta fredde separate le mandorle e sistematele su un vassoio da portata. Le vostre mandorle zuccherate sono pronte per essere servite ai vostri ospiti. Potete anche creare dei sacchettini e regalarle ad amici e parenti in occasione del Natale.

    Voto medio della Ricetta

    (0 / 5) 0 0

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Mandorle zuccherate

    Valuta questa ricetta

    0 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here