- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 8m
- Pronto in: 23m
Ingredienti
- 400 gr. di tonno in scatola
- 4 uova
- 1 confezione di mais in scatola
- 200 gr. di lattughino
- 1 pomodoro
- 100 gr. di olive nere
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare l’insalata di tonno e uova è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle uova. Portate a bollore un pentolino con dell’acqua e cuocete le uova per 8 minuti dall’inizio del bollore. Quando le uova saranno cotte trasferitele sotto l’acqua fredda e lasciatele raffreddare.
Fase 2
Nel frattempo lavate e asciugate il lattughino e il pomodoro. Tagliate il pomodoro a metà, eliminate l’acqua di vegetazione e i semini interni e affettatelo. Sistemate il lattughino e le fette di pomodoro su un piatto e conditeli con il sale e l’olio extravergine d’oliva.
Fase 3
Scolate il tonno dall’olio di conservazione e sgranatelo con una forchetta. Adagiatelo sul lattughino e il pomodoro. Scolate anche il mais e unitelo all’insalata insieme alle olive nere.
Fase 4
Sgusciate le uova sode e tagliatele a spicchi. Sistemate le uova soda intorno al piatto creando una sorta di composizione. La vostra insalata di tonno e uova è pronta per essere servita ai vostri ospiti. Se non la consumate subito, potete conservarla in frigorifero in un contenitore coperto anche per diversi giorni.
Voto medio della Ricetta
(3 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta