- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 25m
Ingredienti
- 2 melanzane
- 400 gr. di petto di pollo macinato
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 scalogno
- 40 gr. di parmigiano
- 1 cucchiaino di senape
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Per preparare gli hamburger di pollo e melanzane al bimby cominciate dalla preparazione di queste ultime. Lavate e asciugate le melanzane, tagliatele a tocchetti e trasferitele nel boccale del bimby.
Fase 2
Aggiungete l’olio e fate cuocere a 100 gradi, velocità 1 per 10 minuti circa.
Fase 3
Attendete che le melanzane si raffreddino e poi aggiungete il petto di pollo macinato, il parmigiano grattugiato e la senape. Salate e pepate. Accendete il bimby e amalgamate il composto per 40 secondi a velocità 5. L’impasto degli hamburger è pronto.
Fase 4
Trasferite il composto in una ciotola. Prendete una teglia da forno e foderatela con della carta. Accendete il forno a 180 gradi e fatelo scaldare.
Fase 5
Preparate gli hamburger. Prendete un po’ di impasto e formate una pallina, poi schiacciatela premendo con le mani nel centro. Dategli una forma il più possibile regolare e disponete l’hamburger sulla teglia.
Fase 6
Preparatene altri tre uguali. Disponete gli hamburger ben distanziati tra di loro. Infornate e fate cuocere per 10 minuti. Spegnete il forno e fateli riposare per 10 minuti nel forno spento.
Fase 7
Sfornateli. Servite i vostri hamburger di pollo e melanzane al bimby accompagnati da patate al forno o verdure grigliate.
Voto medio della Ricetta
(4.5 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta