- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 4 calamari
- 4 pagnotte
- 2 uova
- 4 fette di cheddar
- 1 yogurt magro
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio di aglio
- 1 cipolla
- 1 cetriolo
- aneto q.b.
- pangrattato q.b.
- farina q.b.
- olio di semi q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare gli hamburger di calamaro e salsa allo yogurt è molto semplice e veloce. Iniziate pulendo i calamari. Eliminate la testa e la sacca con gli organi interni. Spellate il corpo e apritelo a libro.
Fase 2
Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale e il pepe. Sbattetele con una forchetta. Mescolate il pangrattato con l’aneto tritato. Impanate i calamari passandoli prima nell’uovo, poi nella farina e poi nel pangrattato.
Fase 3
Scaldate una padella con dell’olio di semi e friggete le cotolette di calamaro, scolatele su un foglio di carta assorbente e tenetele al caldo.
Fase 4
Versate l o yogurt in una ciotola, aggiungete il sale, il pepe e l’olio extravergine d’oliva, mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. La vostra salsa allo yogurt è pronta.
Fase 5
Dividete a metà le pagnotte e spalmate entrambe le parti con la salsa allo yogurt. Sistemate su ogni pagnotta una cotolette di calamaro, un anello di cipolla, qualche fettina di cetriolo e una fetta di cheddar.
Fase 6
Infornate i panini e fateli scaldare per 5 minuti, o il tempo necessario perché il cheddar si sciolga. I vostri hamburger di calamari con salsa allo yogurt sono pronti per essere serviti.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta