Fragole al limoncello e chantilly

    0
    67
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 2:30 h
    • Tempo di cottura: 0m
    • Pronto in: 2:30 h
    Le fragole al limoncello con chantilly senza lattosio sono un dessert al cucchiaio molto gustoso e leggero. E’ l’ideale per chiudere in bellezza un pranzo o una cena con amici e parenti. La crema chantilly è completamente senza lattosio, quindi, è l’ideale da servire se si ha un’intolleranza al latte o se si hanno ospiti con questa specifica problematica. Vediamo gli ingredienti necessari per preparare questo gustoso dessert.

    Ingredienti

    • 250 ml. di panna vegetale
    • 100 gr. di zucchero a velo
    • 1 bacca di vaniglia
    • 300 gr. di fragole
    • 20 ml. di limoncello

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare le fragole con limoncello e crema chantilly senza lattosio è molto semplice e veloce. Come prima cosa assicuratevi che la panna sia completamente vegetale e non contenga lattosio. Iniziate, quindi, dall’aromatizzazione della panna. Versate la panna in un contenitore, dividete a metà nel senso della lunghezza la bacca di vaniglia e con un coltellino raschiate la polpa e i semini presenti al suo interno. Aggiungete la polpa di vaniglia e la bacca nella panna, mescolate. Coprite con una pellicola da cucina e lasciate riposare in frigo per almeno 2 ore

    Fase 2

    Nel frattempo lavate e asciugate le fragole. Tagliatele a metà e trasferitele in una ciotola. Conditele con 50 grammi di zucchero e il limoncello. Mescolate per insaporire per bene le fragole e fate riposare.

    Fase 3

    Quando la panna avrà riposato abbastanza e avrà assunto il tipico aroma di vaniglia estraetela dal frigo e filtratela con un colino per eliminare eventuali residui di vaniglia. Cominciate a montare la panna aromatizzata alla vaniglia. Quando il composto comincerà a montare aggiungete un po’ alla volta lo zucchero a velo rimasto. Continuate a montare fino ad ottenere una crema soffice e spumosa.

    Fase 4

    La vostra crema chantilly senza lattosio è pronta, adesso potete comporre le vostre coppette. Versate un cucchiaio di crema sul fondo delle coppette. Coprite con una cucchiaiata abbondante di fragole e condite con lo sciroppo di limoncello. Terminate con un altro cucchiaio di crema e una fragola per guarnizione.

    Fase 5

    Le vostre fragole con limoncello e chantilly senza lattosio sono pronte per essere servite.

    Voto medio della Ricetta

    (0 / 5) 0 0

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Fragole al limoncello e chantilly

    Valuta questa ricetta

    0 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here