- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 5m
- Pronto in: 15m
Ingredienti
- 4 filetti di manzo
- 4 funghi mazze di tamburo
- 100 gr. di burro
- 1 spicchio di aglio
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il filetto di manzo in crosta di funghi è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione dai funghi. Eliminate i gambi dai funghi e staccate l’anello situato sotto il cappello. Con un tovagliolo imbevuto strofinate delicatamente il cappello dei funghi per eliminare eventuali residui di terreno e di sporco.
Fase 2
Scaldate una padella e fate soffriggere l’olio e l’aglio in camicia. Lasciate insaporire l’olio e poi eliminate l’aglio. A questo punto cuocete i funghi. Fateli rosolare due, tre minuti per lato, salate e scolateli su un foglio di carta assorbente. Teneteli da parte.
Fase 3
Sciogliete una noce di burro in una padella e cuocete la carne. Se volete una cottura al sangue lasciate cuocere il filetto un minuto per lato, un po’ di più per una cottura media. Salate. Sollevate i filetti e trasferiteli in una pirofila imburrata. Coprite ogni filetto con un fungo.
Fase 4
Accendete il forno in modalità grill e infornate per 3 minuti. Sfornate e servite i vostri filetti di manzo in crosta di funghi tamburo, irrorandoli con il fondo di cottura.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta