- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 4 tranci di pesce spada
- 1 confezione di pelati
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino
- 1 cucchiaio di origano
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i bocconcini di spada alla pizzaiola è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione del sugo che ha una cottura u n po’ più lunga rispetto al pesce.
Fase 2
Pelate l’aglio e tritatelo finemente insieme al peperoncino. Fate scaldare una padella dai bordi alti con l’olio extravergine d’oliva e aggiungete il trito di aglio e peperoncino. Fate rosolare solo pochi secondi a fuoco basso per evitare di bruciare l’aglio e poi aggiungete i pomodori pelati. Salate e mescolate.
Fase 3
Sfumate con il vino bianco, alzate la fiamma e fate evaporare l’alcool. Portate a bollore, quindi, abbassate la fiamma e coprite con un coperchio. Fate cuocere per 15-20 minuti.
Fase 4
Nel frattempo lavate il pesce spada sotto l’acqua corrente, eliminate la pelle se presente e tagliate i tranci a dadini di circa 4-5 centimetri. Trascorsi 20 minuti aggiungeteli alla salsa insieme all’origano. Mescolate e fate cuocere senza coperchio per 10 minuti.
Fase 5
Quando il pesce spada è cotto spegnete il fuoco. I vostri bocconcini di spada alla pizzaiola sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(1 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta