- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 500 gr. di zucca
- 4 carote
- 2 patate
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 700 ml. di brodo vegetale
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la crema di zucca e carote bimby è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione delle verdure. Pelate la zucca, le carote e le patate. Tagliatele a dadini grossolanamente. Pelate e affettate finemente la cipolla.
Fase 2
Inserite la cipolla nel boccale del bimby e cuocetele per 2 secondi a velocità 7, quindi aggiungete l’olio extravergine d’oliva e fate soffriggere per 5 secondi sempre a velocità 7.
Fase 3
A questo punto potete aggiungere la zucca, le carote e le patate. Fate rosolare per 5 minuti a velocità 1 e ad una temperatura di 100 gradi.
Fase 4
Quando le verdure saranno ben rosolate aggiungete il brodo vegetale, il sale e fate cuocere per 20 minuti alla stessa temperatura e velocità. Quando le verdure si saranno ammorbidite a sufficienza potete frullare la vostra zuppa per 15 secondi a velocità 7.
Fase 5
Il risultato sarà una crema densa e dal colore arancione acceso. Spegnete il bimby e servite la vostra crema di zucca e carote con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo e una spruzzata di parmigiano grattugiato.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta