- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 300 gr. di salmone a filetti
- 1 cucchiaio raso di senape di Digione
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cipolla
- 1 bicchiere di vino bianco
- 30 ml. di panna
- 1 rametto di aneto
- yogurt greco q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare la crema di salmone con senape è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione dei filetti di salmone. Accertatevi che non vi siano spine e tagliateli a tocchetti. Affettate finemente la cipolla.
Fase 2
Fate rosolare la cipolla e l’olio in una padella e quando comincia ad imbiondire aggiungete il salmone a tocchetti e fatelo rosolare da tutti i lati per 5 minuti. Salate e sfumate con il vino bianco e fate evaporare l’alcool. Coprite e cuocete ancora per 10 minuti con un coperchio.
Fase 3
Quando il salmone è cotto e comincia a sbriciolarsi trasferite il tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungete la senape e l’aneto. Frullate il tutto per 5 minuti, fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Fase 4
Trasferitelo nuovamente nella padella e aggiungete la panna e un pizzico di pepe. Mescolate e cuocete a fuoco basso ancora per 5 minuti. La vostra crema di salmone con senape è pronta.
Fase 5
Versate la crema nelle ciotoline individuali e completate il piatto con un cucchiaino di yogurt greco e un po’ di aneto fresco.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta