Crema per panettone

    0
    26
    • Portate: 8 persone
    • Tempo di preparazione: 15m
    • Tempo di cottura: 20m
    • Pronto in: 35m
    Il panettone è il dolce per eccellenza del Natale. Soffice, dolce e buonissimo nella sua semplicità, si presta ad essere farcito in svariati modi trasformandosi in un dessert a tutti gli effetti. Quella che vi proponiamo nella prossima ricetta è una crema a base di fragole leggera e gustosa, ottima per arricchire il vostro panettone con una nota fresca e fruttata. Vediamo, allora, gli ingredienti per la preparazione di questa gustosa ricetta natalizia.

    Ingredienti

    • 200 gr. di fragole fresche
    • 300 gr. di cioccolato bianco
    • 150 gr. di panna
    • 1 cucchiaino di miele
    • 30 gr. di burro

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare la crema alle fragole per panettone è molto semplice e veloce. Si tratta di una sorta di ganache al cioccolato ideale per farcire prodotti da forno. Iniziate lavando e asciugando le fragole. Tagliatele a pezzetti e trasferitele in una ciotolina con un bicchierino di acqua. Fate cuocere per una decina di minuti.

    Fase 2

    Quando le fragole si saranno ammorbidite fatele raffreddare e trasferite tutto nel bicchiere del frullatore. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

    Fase 3

    Versate la panna e il burro in un pentolino e scaldateli a fuoco lento senza mai portare a bollore. Spegnete la fiamma e aggiungete il cioccolato bianco spezzettato. Fate sciogliere per bene il cioccolato fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi.

    Fase 4

    Aggiungete, infine, la purea di fragole e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti, fino a quando non avrete ottenuto una ganasce liscia e omogenea. Trasferite la crema in una ciotola e riponetela in frigorifero a riposare per circa 2 ore mescolandola di tanto in tanto.

    Fase 5

    La vostra crema per panettone alle fragole è pronta per essere utilizzata per farcire il vostro panettone.

    Voto medio della Ricetta

    (0 / 5) 0 0

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Crema per panettone

    Valuta questa ricetta

    0 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here