- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 40m
- Pronto in: 60m
Ingredienti
- 1 carrè di agnello
- 60 gr. di burro
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1 tazza di brodo di carne
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaino di salsa worcester
- 2 foglie di salvia
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il carrè di agnello con salsa al burro è molto semplice e veloce. Iniziate ripulendo le ossa del carrè con un coltellino. Quando la carne è pronta massaggiatela con il sale e il pepe e spalmatela con la senape. Massaggiate in modo da distribuire uniformemente il condimento. Lasciate riposare.
Fase 2
Nel frattempo accendete il forno a 180 gradi e preparate il fondo per la cottura. Tritate finemente la carota, la cipolla e il sedano e fatelo rosolare in un tegame insieme a metà del burro e alle foglie di salvia. Quando le verdure cominciano ad imbiondire aggiungete il carrè di agnello e fatelo rosolare per qualche minuto.
Fase 3
Quando la carne comincia a caramellare aggiungete il brodo di carne e la salsa worcester. Trasferite il tegame in forno e fate cuocere per 40 minuti.
Fase 4
Quando la carne sarà cotta, sfornate e disponetela su un vassoio da portata. Aggiungete il resto del burro nel fondo di cottura e fate ridurre sulla fiamma. Per ottenere una salsa più liscia e omogenea potete passarla al colino.
Fase 5
Servite il vostro carrè di agnello, tagliato a fette e condito con la salsa al burro.
Voto medio della Ricetta
(1 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta