Capesante ai ferri con balsamico

2015-02-20
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 5m
  • Tempo di cottura: 2m
  • Pronto in: 7m

Le capesante ai ferri con balsamico sono un antipasto molto semplice e gustoso. Leggere, sfiziose e semplici da preparare, le capesante ai ferri sono l’ideale per iniziare al meglio una cena con amici e parenti o, perchè no, una cenetta romantica a lume di candela. Quella che vi proponiamo è una ricetta semplicissima e con pochissimi ingredienti che, però, devono essere di primissima qualità per evitare di compromettere il risultato finale. Le capesante cuociono davvero in pochissimi minuti, quindi potete prepararle anche a cena iniziata, pochi minuti prima di servirle. L’unico consiglio è di non pulirle troppo in anticipo, altrimenti potreste rischiare di rovinarle, dal momento che si tratta di un frutto di mare molto delicato. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo raffinato e semplicissimo antipasto a base di capesante.

Ingredienti

  • 12 capesante
  • 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • sale q.b.

Preparazione

Fase 1

Preparare le capesante ai ferri con balsamico è molto semplice e veloce. Iniziate pulendo le capesante. Aprite il guscio e staccate il frutto. Dividete la polpa dal corallo e sciacquatela sotto l'acqua corrente. Asciugate le capesante.

Fase 2

Spennellate ogni frutto di mare con un pò di olio extravergine d'oliva e salate leggermente. Scaldate la griglia e cuocete le capesante 1 minuto per lato.

Fase 3

Preparate un emulsione con due cucchiai di olio extravergine d'oliva e due cucchiai di aceto balsamico. Sistemate le capesante su un piatto e irroratele con l'emulsione appena preparata.

Fase 4

Le vostre capesante ai ferri sono pronte per essere servite ai vostri ospiti.

Tipo di ricetta: Ingredienti:
Voto medio della Ricetta

(5 / 5) 1 5

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Capesante ai ferri con balsamico

Valuta questa ricetta

1 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 ⁄ 4 =