- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 50m
Ingredienti
- 120 gr. di farina di riso
- 180 ml. di acqua
- 50 gr. di burro
- 3 uova
- 40 gr. di zucchero
- crema di nocciole senza glutine q.b.
- granella di cocco senza glutine q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i bignè con crema alle nocciole e cocco è molto semplice e veloce. Prima di tutto accertatevi che tutti gli ingredienti che utilizzerete siano contrassegnati dal simbolo gluen free.
Fase 2
Iniziate dalla preparazione della pasta choux. Versate l’acqua in un pentolino, aggiungete il burro e scioglietelo sul fuoco. Versatevi la farina setacciata e lo zucchero a pioggia continuando a mescolare fino a quando il composto non inizierà a staccarsi dai bordi della pentola.
Fase 3
Spegnete la fiamma, fate raffreddare e unite le uova, una alla volta, continuando a mescolare per incorporarle per bene. Quando avrete ottenuto un composto denso e omogeneo trasferitelo nella sacca da pasticcere.
Fase 4
Foderate una teglia con della carta da forno e cominciate a formare i vostri bignè, distanziandoli l’uno dall’altro. Scaldate il forno a 220 gradi e cuocete per 10 minuti, quindi abbassate a 190 e continuate la cottura per ulteriori 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Fase 5
Farcite i bignè con la crema alle nocciole senza glutine e decorate con la granella al cocco. I vostri bignè con crema alle nocciole e granella al cocco senza glutine sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta