- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 700 gr. di baccalà
- 2 peperoni rossi
- 2 cipolle
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Per preparare il baccalà in agrodolce iniziate dalla cottura del pesce. Lavate la carota e il sedano. Spuntate e pelate le verdure. Pulite una cipolla. Trasferite le verdure in una pentola con acqua fredda e portate a bollore.
Fase 2
Quando il brodo comincerà a bollire tuffatevi il baccalà e fatelo cuocere per 7-8 minuti. Scolate il baccalà con una schiumarola e trasferitelo su un canovaccio pulito in modo che perda l’acqua in eccesso.
Fase 3
Nel frattempo preparate le verdure. Lavate e asciugate i peperoni, eliminate la calotta, i filamenti e i semini e tagliateli a striscioline. Affettate la cipolla rimasta. Fate soffriggere le cipolle e i peperoni in un padella in cui avrete fatto scaldare l’olio extravergine d’oliva. Salate e pepate. Coprite e fate cuocere per 15 minuti.
Fase 4
Adesso potete cominciare ad assemblare il piatto. Trasferite il baccalà su un vassoio da portata sgranandolo delicatamente con le dita. Coprite con le verdure saltate in padella.
Fase 5
Unite nella padella, con il fondo di cottura delle verdure, i due cucchiai di aceto di mele e lo zucchero di canna, mescolate e fate restringere la salsa.
Fase 6
Irrorate il baccalà e le verdure con la salsina e servite il vostro baccalà in agrodolce.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta