- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 1:10 h
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 1:10 h
Ingredienti
- 50 gr. di zucchero
- 60 ml. di caffè
- 250 ml. di panna
- 30 ml. di liquore di caffè
Preparazione
Fase 1
Il sorbetto al caffè bimby è facile e veloce da preparare. Come prima cosa prendete 60 ml di caffè zuccherato e trasferitelo per un paio di ore nel congelatore in modo che si solidifichi. Una volta pronto potete cominciare con la preparazione del sorbetto vero e proprio.
Fase 2
Come prima cosa montate la panna. Montate la farfalla sulle lame. Versate la panna liquida nel boccale del bimby e lavoratela per 2-3 minuti a velocità 3. Quando avrà raggiunto la consistenza di neve ferma trasferitela in una ciotola e tenetela da parte.
Fase 3
Nel boccale pulito versate lo zucchero. Polverizzatelo 10 secondi a velocità turbo. A questo punto aggiungete il caffè congelato e il liquore di caffè.
Fase 4
Lavorate il composto per 15 secondi a velocità 7. Montate nuovamente la farfalla sulle lame e il misurino. Aggiungete la panna. Montate per 1 minuto a velocità 4.
Fase 5
Quindi togliete il misurino e montate ancora il vostro sorbetto per 3 minuti sempre a velocità 4. Quando avrà raggiunto una consistenza densa e spumosa sarà pronto.
Fase 6
Servite subito il vostro sorbetto al caffè bimby con un po’ di panna montata e qualche chicco di caffè di cioccolata per decorazione.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta