- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 4 patate
- 200 gr. di polpa di manzo macinata
- 1 uovo
- 100 gr. di parmigiano grattugiato
- 60 gr. di burro
- sale e pepe q.b
Preparazione
Fase 1
Per preparare le patate ripiene con il bimby, iniziate bollendo le patate. Fatele cuocere per 15 minuti in acqua bollente salata. Controllate la cottura infilzandole con una forchetta. Scolatele e fatele raffreddare in una ciotola con dell’acqua fredda.
Fase 2
Spellate le patate e dividetele a metà. Scavate il centro con un cucchiaino in modo da formare delle coppette. Conservate la polpa estratta. Tenete le coppette di patate da parte.
Fase 3
Adesso cominciate a preparare il ripieno. Trasferite la polpa delle patate nel boccale del bimby e lavoratelo per 10 secondi a velocità 4. Unite alle patate 40 grammi di burro a pezzetti e lavorate gli ingredienti per tre minuti a 100 gradi e velocità 2. Aggiungete quindi la carne di manzo e il sale. Lavorate per 5 minuti a 100 gradi e velocità 1.
Fase 4
Nel frattempo accendete il forno a 180 gradi. Prendete una pirofila e disponetevi le coppette di patate.
Fase 5
Quando il bimby avrà terminato la lavorazione fate raffreddare il composto senza toglierlo dal boccale. Aggiungete al composto freddo l’uovo e il parmigiano grattugiato. Lavorate ancora il ripieno per 20 secondi a velocità 1. Spegnete il bimby.
Fase 6
Riempite le patate con il ripieno preparato. Aggiungete un pezzetto di burro su ogni patata e infornate a 180 gradi per 20 minuti.
Fase 7
Sfornate e servite le vostre patate ripiene al bimby sia calde che fredde.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta