- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 750 gr. di mandorle
- 750 gr. di zucchero
- 2 cucchiai di uvetta
- 200 gr. di arance candite
- 1 cucchiaio di miele millefiori
- ostie da pasticceria
- acqua q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il torrone di Natale è molto semplice e veloce. Iniziate dalla preparazione della frutta. Saltate le mandorle in un padellino e tritatele grossolanamente. Ammollate l’uvetta in acqua calda e tagliate a tocchetti le arance candite. Tenete tutto da parte.
Fase 2
Adesso preparate il torrone. Sciogliete lo zucchero in un padellino con circa 150 ml. di acqua, per ottenere uno sciroppo denso e omogeneo. Aggiungete il miele, le mandorle tritate, l’uvetta ben strizzata e i pezzettini di arancia candita. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti e distribuire la frutta secca e i canditi uniformemente.
Fase 3
Versate il composto in uno stampo rettangolare in silicone o in acciaio foderato con della carta forno. Fate rassodare per 10 minuti, quindi infornate e fate cuocere per 20 minuti a 170 gradi. Quando il torrone si sarà indurito sfornatelo e fatelo raffreddare.
Fase 4
Estraete il torrone dallo stampo e ricoprite la parte superiore e inferiore con le ostie da pasticciere. Il vostro torrone di Natale è pronto per essere servito ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta