- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 2m
- Pronto in: 22m
Ingredienti
- 2 fogli di pasta fillo
- 200 gr. di speck
- 2 zucchine
- 100 gr. di parmigiano a scaglie
- olio di semi q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare i cannoli con speck, parmigiano e zucchine è molto semplice e veloce. Iniziate dal taglio degli ingredienti per il ripieno. Lavate e asciugate le zucchine, spuntatele e tagliatele a listarelle delle stesse dimensioni.
Fase 2
Tagliate a listarelle anche lo speck. Cercate di fare tagli regolari per avere una cottura omogenea del ripieno.
Fase 3
Adesso prendete i fogli di pasta fillo e divideteli in 12 quadrati delle stesse dimensioni. Sistemate al centro di ogni quadrato lo speck, le zucchine e una manciata di parmigiano a scaglie. Avvolgete la pasta intorno al ripieno e ripiegate le estremità. Per evitare che la pasta fillo si apra in cottura sigillate i bordi con dell’acqua calda.
Fase 4
Scaldate un pentolino con l’olio di semi e quando l’olio ha raggiunto la temperatura giusta cominciate a cuocere i vostri cannoli. Cuoceteli due o tre alla volta per evitare che si aprano in cottura o che la temperatura dell’olio scenda troppo.
Fase 5
Cuocete ogni cannolo per un paio di minuti. Quando sarà diventato croccante e dorate in superficie è pronto. Scolate i cannoli su un foglio di carta assorbente, salate in superficie e serviteli ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(4 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta
molto buone le ricette ,complimenti, vi seguirò sempre.
le ricette mi sembrano piuttosto interessanti !