- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 40m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 40m
Ingredienti
- 4 filetti di spigola
- 1 limone
- 1 lime
- 1 peperoncino rosso
- 1 cucchiaio di capperi
- 2-3 ciuffetti di coriandolo
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il cevice verde di spigola è molto semplice e veloce. Iniziate tagliando a dadini i filetti di spigola. Trasferiteli in una ciotola, salateli e aggiungete il peperoncini a rondelle e il coriandolo tritato. Irrorate il pesce con il succo del limone e del lime. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
Fase 2
Coprite la ciotola con della pellicola da cucina e trasferite il pesce a marinare in frigorifero per almeno 30 minuti. I tempi di marinatura, comunque, dipendono dal grado di cottura del pesce: se vi piace più cotto allora lasciatelo almeno due ore.
Fase 3
Mentre il pesce marina tritate le olive verdi snocciolate e i capperi. Batteteli con il coltello fino ad ottenere una sorta di crema, poi trasferite il trito in una ciotola e aggiungete l’olio extravergine d’oliva. Mescolate per amalgamare gli ingredienti.
Fase 4
Quando il pesce ha marinato a sufficienza, estraetelo dal frigo e trasferitelo in una ciotola abbastanza capiente. Aggiungete il battuto verde di olive e capperi e mescolate per amalgamare tutti i sapori. Il vostro ceviche verde di spigola è pronto per essere servito ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta