Sandwich tricolore

    0
    159
    • Portate: 4 persone
    • Tempo di preparazione: 10m
    • Tempo di cottura: 1m
    • Pronto in: 11m
    I sandwich tricolore sono dei finger food molto gustosi, leggeri e semplici da preparare. Sono l’ideale per accompagnare un aperitivo o come antipasto, magari da servire davanti al televisore durante una partita della nazionale italiana. Diciamocelo, quando ci sono i mondiali diventiamo tutte un po’ tifose e allora perché non preparare qualcosa di speciale per la famiglia e gli amici in occasione delle dirette televisive dal Brasile? Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa gustosissima ricetta.

    Ingredienti

    • 12 pomodorini ciliegino
    • 200 gr. di galbanino
    • 2 cucchiai di patè di tonno
    • 12 foglie di basilico
    • sale q.b.

    Preparazione

    Fase 1

    Preparare i sandwich tricolore è molto semplice e veloce. Iniziate lavando e asciugando i pomodorini. Tagliateli a metà e capovolgeteli su un canovaccio pulito per fargli perdere l’acqua di vegetazione in eccesso.

    Fase 2

    Lavate e asciugate le foglie di basilico e tenetele da parte. Nel frattempo tagliate il galbanino in 4 fette spesse 5 centimetri. Scaldate la griglia sul fuoco e grigliate le fette di formaggio pochi secondi per lato. Attenzione a non farle sciogliere.

    Fase 3

    Disponete le fette di galbanino su un tagliere e con un coppapasta delle dimensioni dei pomodorini ricavatene 12 cerchietti. Teneteli da parte.

    Fase 4

    Adesso potete cominciare ad assemblare i vostri sandwich tricolore. Prendete metà pomodoro e salatelo leggermente, quindi spalmateci un po’ di patè di tonno, aggiungete un pezzetto di formaggio, una fogliolina di basilico e richiudete il sandwich con l’altra metà pomodoro, su cui avrete spalmato un altro po’ di patè. Fermate il sandwich con uno stuzzicadenti.

    Fase 5

    Preparate allo stesso modo tutti i sandwich tricolore, quindi, sistemateli in un vassoio e serviteli ai vostri ospiti insieme all’aperitivo.

    Voto medio della Ricetta

    (5 / 5) 1 5

    itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Sandwich tricolore

    Valuta questa ricetta

    1 persone hanno votato questa Ricetta

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here