- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 25m
- Pronto in: 45m
Ingredienti
- 320 gr. di riso
- 1 finocchio
- 1 cipolla rossa
- 4 wurstel di suino piccoli
- 100 gr. di piselli
- 2 carote
- 1 vasetto di mais
- 100 gr. di olive nere
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare l’insalata di riso tiepida è molto semplice e veloce. Iniziate subito portando a bollore una pentola con abbondante acqua salata. Quando l’acqua bolle buttate il riso e fatelo cuocere per 15 minuti o quanto indicato sulla confezione.
Fase 2
Mentre il riso cuoce preparate gli altri ingredienti. Eliminate le foglie esterne dal finocchio e affettate il cuore. Tagliate a rondelle i wurstel, affettate la cipolla e riducete a dadini le carote. Dividete a metà le olive.
Fase 3
Quando il riso è cotto, scolatelo e trasferitelo in una ciotola abbastanza capiente. Lasciatelo raffreddare.
Fase 4
Mentre il riso raffredda saltate il condimento in padella. Fate prima soffriggere la cipolla con due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Quando la cipolla è dorata aggiungete il finocchio, i piselli e le carote. Salate e fate saltare per 10 minuti. A questo punto aggiungete anche il mais, i wurstel e le olive. Mescolate e fate cuocere ancora per un paio di minuti.
Fase 5
Versate l’olio rimasto sul riso freddo e mescolate per insaporirlo, quindi, condite con le verdure e i wurstel saltati. Mescolate per distribuire per bene gli ingredienti e insaporire il riso.
Fase 6
La vostra insalata di riso tiepida è pronta per essere servita ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(4.5 / 5)
2 persone hanno votato questa Ricetta