- Portate: 2 vasetti
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 5m
- Pronto in: 20m
Ingredienti
- 4 rossi d’uovo
- 50 gr. di succo di limone
- 600 ml di olio di semi di girasole
- 1 cucchiaino di sale
- 5 ml di aceto di mele
- 4 carote baby
- 4 cetriolini sott’aceto
- 4 cipolline sott’aceto
- 100 gr. di capperi sott’aceto
Preparazione
Fase 1
Preparare la maionese con il bimby è facile e veloce. Per iniziare versate nel boccale il succo di limone, l’aceto di mele e il sale e mescolate per circa 2 minuti a 100° e a velocità 1.
Fase 2
Dopo due minuti aumentate la velocità portandola a 4 e aggiungete uno alla volta i rossi di uovo. Tenete il coperchio chiuso, girate al contrario il misurino e cominciate a versare l’olio di semi sul coperchio. L’olio deve scendere a filo lungo le scanalature del misurino. Portate a velocità 5 e lasciate lavorare la salsa fino a che non sarà esaurito tutto l’olio.
Fase 3
A questo punto la vostra maionese e pronta. Mettete la salsa in una ciotola abbastanza capiente e fate raffreddare.
Fase 4
Mentre la maionese raffredda cominciate a tagliare le verdure per guarnirla. Lavate e raschiate le carote, scolate i cetriolini e le cipolline sott’aceto e sciacquate i capperi sotto l’acqua corrente. Tagliate a cubetti di circa 3 centimetri le carote, i cetriolini e le cipolline.
Fase 5
Versate le verdure e i capperi nella ciotola con la maionese, mescolate per distribuire uniformemente le verdure e poi dividete la vostra maionese al bimby con verdure in due barattoli e conservatela in frigorifero.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta