- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 40m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 60m
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 2 peperoni
- 500 gr. di salsiccia
- 250 gr. di provola affumicata
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Preparazione
Fase 1
Preparare i rustici con peperoni, salsiccia e provola è molto semplice e veloce. Iniziate dalla pulizia dei peperoni. Lavateli e asciugateli. Eliminate la calotta superiore e i semini. Tagliateli a listarelle.
Fase 2
Affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una capiente padella, insieme all’olio extravergine d’oliva. Quando la cipolla comincia a rosolare aggiungete i peperoni, salate e mescolate. Coprite e fate appassire i peperoni per circa 10 minuti.
Fase 3
Quando i peperoni cominciano ad appassire aggiungete la salsiccia sbriciolata. Mescolate, aggiungete un mestolo d’acqua se necessario, coprite e fate cuocere per 15 minuti.
Fase 4
Nel frattempo tagliate a listarelle la provola affumicata e tenetela da parte.
Fase 5
Stendete il rotolo di pasta brisèe e ricavate 4 rettangoli delle stesse dimensioni. Sistemate al centro di ogni rettangolo una cucchiaiata abbondante di peperoni e salsiccia. Aggiungete un bastoncino di provola affumicata e richiudete la pasta brisèe formando un fagottino.
Fase 6
Sistemate i rustici su una teglia foderata con carta da forno. Praticate un paio di incisioni sulla superficie. Accendete il forno a 180 gradi e infornate per 20 minuti. Quando la superficie dei rustici comincerà a diventare dorata vuol dire che sono pronti. Sfornateli, lasciateli riposare per 5 minuti e poi serviteli ai vostri ospiti.
Voto medio della Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa Ricetta