- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 2:20 h
- Tempo di cottura: 1:30 h
- Pronto in: 3:50 h
Ingredienti
- 1 cosciotto di agnello
- 2 spicchi di aglio
- 1 rametto di rosmarino
- 1 bicchiere di birra
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il cosciotto di agnello alla birra è molto semplice e veloce. Iniziate incidendo in 4-5 punti l’agnello e inserite gli spicchi d’aglio tagliati a metà nelle fessure. Tritate il rosmarino, mescolatelo con il sale e il pepe e massaggiate per alcuni minuti il cosciotto d’agnello con il trito e con l’olio extravergine d’oliva.
Fase 2
Trasferite il cosciotto di agnello in una teglia adatta per la cottura in forno e irroratelo con la birra. Coprite la teglia con della pellicola trasparente e lasciate marinare per almeno due ore. Se avete tempo lasciatelo marinare più a lungo così la carne risulterà più tenera e saporita.
Fase 3
Quando il cosciotto d’agnello avrà marinato a sufficienza accendete il forno a 180 gradi e infornate. Fate cuocere il cosciotto per almeno 1 ora e mezza. Quando sulla superficie si sarà formata una bella crosticina dorata, significa che il cosciotto è pronto. Sfornate e fate riposare per qualche minuto.
Fase 4
Servite il vostro cosciotto di agnello alla birra, con il fondo di cottura e con un contorno di patate al forno o un’insalatina fresca di stagione.
Voto medio della Ricetta
(5 / 5)
1 persone hanno votato questa Ricetta