- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 40m
- Tempo di cottura: 20m
- Pronto in: 60m
Ingredienti
- 500 gr. di verza
- 4 patate
- 1 uovo
- 700 ml di acqua
- 100 gr. di grana grattugiato
- noce moscata q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Fase 1
Preparare il pasticcio di verza e patate con il bimby è facile e veloce. Iniziate inserendo l’acqua nel boccale del robot da cucina. Pelate quindi le patate e tagliatele a dadini. Trasferite le patate nel cestello e posizionatelo nel boccale. Tagliate a striscioline la verza e sistemate nel varoma.
Fase 2
Accendete il robot da cucina modalità Varoma, velocità 1 e fate cuocere le verdure per 25 minuti. Quando le verdure saranno cotte trasferitele in una ciotola e fatele raffreddare. Svuotate il boccale.
Fase 3
Quando le verdure si saranno raffreddate potrete continuare a preparare il vostro pasticcio. Trasferite le patate nel boccale e lavoratele per 30 secondi a velocità 5. Unite quindi anche la verza, l’uovo, il formaggio grattugiato e la noce moscata. Lavorate il tutto per 45 secondi a velocità 5 Antiorario. Gli ingredienti dovranno amalgamarsi bene tra loro formando un composto omogeneo. Aggiustate di sale e di pepe e lavorate ancora per qualche secondo.
Fase 4
Spegnete il bimby è trasferite in pasticcio in una teglia da forno imburrata, cospargete la superficie con del pangrattato. Accendete il forno a 180 gradi e cuocete per 20 minuti, fino a quando sulla superficie non si sarà formata una bella crosticina bruna.
Fase 5
Il vostro pasticcio di verza e patate bimby è pronto, fate intiepidire e servite.
Voto medio della Ricetta
(4.2 / 5)
5 persone hanno votato questa Ricetta