- Portate: 4 persone
- Tempo di preparazione: 5m
- Tempo di cottura: 2m
- Pronto in: 7m
Ingredienti
- 250 gr. di farina
- 1 uovo
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 300 ml. di latte
- 60 gr. di zucchero
- 30 gr. di burro + il necessario per la cottura
Preparazione
Fase 1
Preparare i pancakes con il bimby è molto facile e veloce. Come prima cosa trasferite il burro nel boccale del robot da cucina e azionatelo per 1 minuto a velocità 1 ad una temperatura di 70 gradi.
Fase 2
Quando il burro sarà completamente sciolto potete aggiungere il latte, lo zucchero, la farina setacciata, l’uovo intero e il lievito. Lavorate gli ingredienti per circa 30 secondi a velocità 6.
Fase 3
Quando saranno ben amalgamati, montate la spatola e impastate ancora per 10 secondi a velocità 6. Dovrete ottenere un impasto liscio e non troppo denso.
Fase 4
Potete passare alla cottura. Fate scaldare sul fuoco una padella dai bordi bassi. Aggiungete una noce di burro e scuotete la padella in modo che il burro si distribuisca su tutta la superficie.
Fase 5
Versate quindi un mestolo di impasto e procedete come se stesse cuocendo delle crepes. Fate cuocere il pancakes un minuto per lato.
Fase 6
Con l’aiuto di un mestolo forato trasferite la frittella su un piatto da portata. Ripetete l’operazione con il resto dell’impasto imburrando la padella ogni volta che preparate una nuova frittella. Disponete i pancakes uno sull’altro in modo che si mantengano caldi e serviteli.
Fase 7
Servite i vostri pancakes con il bimby con dello sciroppo di acero o semplicemente con del burro e della marmellata.
Voto medio della Ricetta
(3.3 / 5)
3 persone hanno votato questa Ricetta
Salve! Mi sn iscritta perché mi piace tanto cucinare. ..soprattutto con il mio amato bimby!