Sorbetto alle Fragole e Cointreau bimby

2013-12-03
  • Portate: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Tempo di cottura: 5m
  • Pronto in: 15m

Il sorbetto alle fragole e Cointreau bimby è un dessert al cucchiaio dal gusto molto particolare. Adatto per palati adulti, potrebbe essere una buona idea per il menù natalizio. Facile e veloce da preparare, questo dessert, è l’ideale per concludere in bellezza una cena importante o un pranzo domenicale. Il connubio tra il sapore della frutta e il gusto aranciato del Cointreau conferisce a questo dolce un sapore intenso e deciso. Vediamo tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di questo particolarissimo dessert al cucchiaio.

Ingredienti

  • 500 gr. di fragole
  • 1 limone
  • 180 gr. di zucchero
  • 20 ml. di Cointreau

Preparazione

Fase 1

Preparare il sorbetto alle fragole e Cointreau con il bimby è molto semplice e veloce. Come prima cosa preparate le fragole. Lavatele accuratamente sotto l’acqua corrente, eliminate il torsolo superiore, tagliatele a pezzettini, disponetele in un sacchetto e congelatele. Se volete potete acquistarle già congelate.

Fase 2

Quando le fragole si saranno congelate, tiratele fuori e lasciatele a temperatura ambiente per circa 10 minuti per ammorbidirle leggermente.

Fase 3

Adesso potete cominciare a preparare il vostro sorbetto. Versate lo zucchero nel boccale del bimby e lavoratelo per 30 secondi a velocità turbo in modo da polverizzarlo. Spremete il limone e unite il succo nel boccale insieme alle fragole congelate. Azionate il robot da cucina e lavorate gli ingredienti per 40 secondi a velocità 7 e successivamente per 20 secondi a velocità 4.

Fase 4

Unite il Cointreau e spatolate per 20 secondi a velocità turbo. Il vostro sorbetto alle fragole e Cointreau con il bimby è pronto da essere servito. Per una resa d’effetto servitelo in coppe da Martini e decorate con una scorzetta d’arancia amara candita.

email
Tipo di ricetta: Tags: Ingredienti:
Voto medio della Ricetta

(0 / 5) 0 0

itemscope itemprop="itemReviewed" itemtype="http://schema.org/Recipe"> itemprop="name">Sorbetto alle Fragole e Cointreau bimby

Valuta questa ricetta

0 persone hanno votato questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 ⁄ 3 =


Google+